agriturismo LA SFOIERIA

la memoria accompagna da sempre la vita dell’uomo
la sfoieriaIn questi tempi di troppo rapida evoluzione e trasformazione sociale si corre il rischio di perdersi nella frenesia della vita, perché non si vive più il tempo ma si consuma il tempo. La vita è troppo breve e preziosa per non viverla intensamente e per questo abbiamo bisogno di ritrovare e conoscere la nostra storia, le nostre radici. Se non sappiamo da dove veniamo, difficilmente sapremo dove andremo.
 
Il legame con la nostra terra sono le nostre radici, in essa viviamo il nostro precario equilibrio lontani da quell’armonia per cui siamo fatti, dove la gioia, il dolore e il tempo sanno fondersi in quella dimensione che dovrebbe portarci ad “abitare” la nostra vita.
 
La proposta di questo agriturismo è quella di essere uno strumento per una dimensione del vivere con più consapevolezza di noi stessi, attraverso la memoria, la pace, l’armonia di questo luogo che raccoglie in sé passato, presente e futuro nella auspicata convivenza fra la più moderna tecnologia e uno sguardo antico e nuovo alla verità della terra, ai suoi ritmi salutari, ai suoi sapori e profumi.
 
 
 

il ricordo della sfoieria

nella memoria contadina

gli animali di Gabriele

la famiglia

dalla cucina...

le camere

dove siamo

luoghi & eventi

contatti

 
Agriturismo LA SFOIERIA
di Monti Tarcisio
P.IVA 02166750402
 
via Berleta 16
47017 Rocca San Casciano (FC)
 
tel.: (+39) 0543 960333
cell.: (+39) 339 5396860
mail: marziam14@libero.it
 
il ricordo della sfoieria
nella memoria contadina
gli animali di Gabriele
la famiglia
dalla cucina
 
le camere
dove siamo
luoghi & eventi
photogallery
contatti